La pianificazione dei fabbisogni di materiali, o MRP, elabora l’elenco dei fabbisogni in funzione del Master Production Scheduling inserito a sistema. Il team di acquisitori gestisce la fase di approvvigionamento attraverso le RDA che sono state elaborate dal software gestionale.
Nella fase di procurement, il personale addetto all’acquisto conduce una meticolosa analisi per capire quale sia la migliore condizione di offerta da parte dei Distributori, verificandone i costi e i tempi di fornitura, potendo così rispettare la deadline di consegna del cliente punto fondamentale per la nostra policy aziendale.
I fornitori sono selezionati dalla nostra Assicurazione Qualità anche per garantire la provenienza dei componenti al fine di una corretta e puntale tracciabilità. In base alle esigenze di produzione vengono pianificati gli ingressi del materiale. La Nortech Elettronica, oltre a tutto il resto, offre un servizio per la gestione dei componenti in obsolescenza e/o discontinuità attraverso una rete di Distributori indipendenti selezionati, che sono in grado di garantire la conformità di componenti reperiti sul libero mercato (OEM stocks e/o Distributori locali esteri) con controlli di laboratorio stabiliti con la nostra Assicurazione Qualità.